INFO & PRENOTAZIONI011.5660399
INFO & PRENOTAZIONI011.5660399

Labbra Sottili – Ridefinire le labbra naturalmente

Come avere le labbra turgide e idratate

Le labbra sono sicuramente un punto focale nella bellezza di un viso, ma dopo l’estate e l’esposizione al sole si presentano particolarmente “avvizzite”, disidratate e spesso con piccole, fastidiose fissurazioni.

Esiste un trattamento a base di ialuronico con deboli legami di stabilizzazione che permette di ridonare turgore ed idratazione alle labbra senza alterarne il volume ma ridonando esclusivamente una nuova freschezza. Il trattamento consiste in piccole iniezioni di acido ialuronico, praticate con un ago sottilissimo o con una micro cannula a punta smussa, che hanno lo scopo di creare una vera e propria riserva d’acqua in grado di rendere le labbra più idratate,  permettendo così  una migliore applicazione del rossetto e una maggiore penetrazione dei prodotti applicati in superficie.

Quando il paziente richiede un ringiovanimento della zona peribuccale delle labbra, spesso il timore è quello di ottenere un effetto non naturale, esasperato, un po’ quello che vediamo nel mondo dello spettacolo, dove a volte le labbra sono appunto troppo esasperate ed esagerate.
Il labbro si può correggere dando solamente un lieve turgore, un aspetto più tonico, distendendo la cute in modo da ottenere un labbro più idratato, turgido e, appunto, tonico ma senza cambiare il volume in modo eccessivo.

Questo permette di ottenere un effetto estremamente naturale e di poter anche, per quanto riguarda la donna, ridefinirne il contorno, togliendo quelle piccole rughe peribuccali dove spesso sbava il rossetto e questo dà un aspetto molto trascurato alle labbra.

Un altro concetto importante è quello di andare a correggere anche le commissure agli angoli della bocca, perché quello che succede nell’invecchiamento è che gli angoli della bocca si chiudono dandole un aspetto triste, una piccola curva verso il basso e pertanto andare a riaprire lievemente gli angoli permette di fare quella che noi definiamo la “Monna Lisa correction”:

Come correggere le labbra e dare un po’ di proiezione


Per correggere le labbra in modo naturale con una leggera eversione e una delineazione migliore del contorno del labbro, senza avere però labbra eccessivamente gonfie e artefatte, senza renderci ridicoli nella correzione, possiamo utilizzare dell’acido ialuronico resiliente, il Teosyal RHA 3, che permette di integrarsi molto bene al tessuto e quindi di seguire quelli che sono i movimenti continui del labbro.
Una nuova tecnica prevede di inserire questo acido ialuronico con una microcannula molto molto sottile, a punta smussa e di andare a iniettare la sostanza in modo da dare una leggerissima eversione, più idratazione e più turgore senza deformare il labbro, senza renderlo troppo pieno e troppo innaturale nel movimento.
Si tratta di una tecnica quasi indolore, che prevede l’inserzione di questo aghetto a punta arrotondata che non crea ecchimosi proprio perché non va a rompere i capillari e quindi permette un’iniezione della sostanza molto delicata e con un minimo dolore e un minimo rischio di effetti collaterali.