INFO & PRENOTAZIONI011.5660399
INFO & PRENOTAZIONI011.5660399

Carbossiterapia

La carbossiterapia consiste nell’uso di anidride carbonica medicale somministrata per via sottocutanea e intradermica.

Studi specifici hanno dimostrato che l’anidride carbonica ha effetti benefici sul:

  • tessuto adiposo, dove agisce rompendo le membrane delle cellule grasse (effetto lipoclasico) contribuendo a ridurre gli accumuli di grasso;
  • sulla pelle, dove aumenta la percentuale di ossigeno nei tessuti migliorando l’elasticità cutanea e inducendo un ringiovanimento del derma.

La carbossiterapia è un trattamento riservato al medico e consiste nell’effettuare microiniezioni localizzate di anidride carbonica medicale somministrata tramite un minuscolo ago opportunamente collegato ad un’apparecchiatura apposita che consente di garantire un’erogazione controllata, sterile e personalizzata della sostanza.

In medicina estetica la carbossiterapia è indicata per rassodare il corpo e combattere la cellulite ma anche come trattamento antiaging su viso, collo e décolleté. Utilizza l’anidride carbonica medicale (gas CO2) che ha effetto vasodilatatore e di riattivazione del microcircolo.

Può migliorare il flusso sanguigno e il metabolismo cutaneo, aumentando l’ossigenazione dei tessuti. Esplica un’azione snellente e anticellulite soprattutto quando la cellulite è di tipo edematoso con notevole ristagno di liquidi senza però compromissione evidente dei capillari..

Come funziona la carbossiterapia

L’anidride carbonica allo stato gassoso viene iniettata sottocute con una siringa sottilissima attraverso un’apparecchiatura che ne regola la pressione e la frequenza di emissione, garantendone la massima sicurezza. Il ciclo iniziale consigliato prevede 15-20 sedute a cadenza bisettimanale.

E’ richiesta di chi vuole eliminare cellulite, combattere le culotte de cheval e la pelle a buccia d’arancia, curare la ritenzione idrica, rassodare addome, interno braccia e interno cosce, ringiovanire il derma

Inestetismi per cui si utilizza la carbossiterapia

La carbossiterapia è efficace per trattare la cellulite, ritenzione idrica, gonfiori, adiposità localizzate, braccia e interno cosce rilassate, invecchiamento del collo, viso e il décolleté. I cicli terapeutici di carbossiterapia possono essere ripetuti più volte all’anno.