INFO & PRENOTAZIONI011.5660399
INFO & PRENOTAZIONI011.5660399

Linea Mandibolare: Come Ridonare il Giusto Contorno

L’avanzare dell’età e la relativa diminuzione dell’elasticità cutanea portano spesso ad un eccesso di cute che copre la mandibola, a causa dei ripetuti movimenti e stiramenti della pelle del collo.

Ridare il giusto contorno alla mandibola con l’impianto di acido ialuronico consente di avere una linea mandibolare più netta, una transizione nel collo più marcata, con un effetto visivo tensorio estremamente naturale e soddisfacente per la paziente.



Il filler utilizzato a questo scopo è l’acido ialuronico in macroparticelle che dona un buon effetto tensore ed una correzione molto duratura nel tempo.

Questo acido ialuronico può essere addizionato con lidocaina per un trattamento ancora meno doloroso.

Le iniezioni si eseguono con un’ago sottile o con una microcannula flessibile a punta smussa (che pertanto non causa ematomi) partendo dal mento e andando a riempire il dislivello cutaneo muscolare che si individua ai lati (lo scalino che si forma tra il mento e la zona di cedimento del muscolo) proseguendo poi lungo il bordo mandibolare per ottenere un buon effetto tensore e un disegno più definito dei contorni del viso.