INFO & PRENOTAZIONI011.5660399
INFO & PRENOTAZIONI011.5660399

PRP capelli

PRP capelli è una metodica terapeutica utilizzata da alcuni anni nel trattamento della caduta dei capelli che proviene dalla medicina rigenerativa.

Per molte persone l’alopecia androgenetica e la caduta dei capelli inducono a percepirsi invecchiati anzitempo, poco attraenti esteticamente, non desiderabili sia nelle relazioni sociali sia in quelle professionali.

Quando la persona colpita è giovane è ancora più marcata la perdita di sicurezza globale e il senso di inadeguatezza.

Il PRP capelli o plasma ricco di piastrine è una terapia rigenerativa per il trattamento delle alopecie e delle calvizie. Di cosa si tratta? PRP capelli è una terapia estremamente sicura che non può dar luogo a nessun tipo di allergia perché viene fatta prelevando una piccola quantità di sangue del paziente, centrifugandolo e separando dal sangue le piastrine.

Vengono eliminati i globuli rossi e i globuli bianchi e viene tenuta solo la frazione contenente le piastrine.

Le piastrine sono ricche di fattori di crescita che una volta re-iniettati più concentrati nel cuoio capelluto cellule staminali e quindi di dare un miglioramento del trofismo capillare, di migliorare in modo netto e concreto la qualità del capello, ma anche di implementare il numero dei capelli, quindi di andare a influire sul diradamento dei capelli.

prp capelli calvizie

PRP capelli è una terapia estremamente rapida e sicura che viene eseguita in condizioni di sterilità in studio medico. Prima si interviene sul problema della alopecia più il risultato risulta efficiente. I capelli tornano ad avere vigore, risultano più spessi, più tonici, più luminosi ed hanno anche un incremento importante nel loro numero. Quindi le aree di diradamento risultano meno evidenti e si ha una nuova vitalità e struttura più giovane del capello.

Fasi della terapia PRP capelli

Prelievo ematochimico
Preparazione PRP Stem cells & Growth Factors
Estrazione ed infiltrazione

Vantaggi del PRP capelli

Stimolazione cellulare dei follicoli
Terapia autologa
Nessun periodo di convalescenza
Sedute veloci e poco invasive
Sicura e senza effetti collaterali

English

Platelet Rich Plasma Therapy in Hair Restoration – PRP Therapy

prp capelli

We have been performing PRP therapy as a proactive therapeutic option for male and female patients experiencing hair loss. PRP is an exciting non-surgical therapeutic option for patients who require stimulation of hair growth for hair loss conditions.

Recent scientific research and technology provides the medical community with new understandings of wound and tissue healing. As a result of these scientific studies, we recognize PRP is an all-natural autologous medical procedure performed in physicians offices for scalp, skin, and hair stimulation.

The PRP is taken from your body and is specially prepared by spinning down the blood cells to a high concentration.

The system eliminates granulocytes which hurts tissue regeneration and wound healing. An anesthesia block is given to nerves of the scalp so the patient does not feel any pain. The highly concentrated platelet rich plasma (PRP) is then injected into the scalp.

°°°

PRP capelli è quindi una metodica terapeutica per contrastare la caduta dei capelli sia nell’uomo che nella donna che si basa su studi scientifici.