INFO & PRENOTAZIONI011.5660399
INFO & PRENOTAZIONI011.5660399

Rughe sottili


L’acido ialuronico, grazie ad un contenuto inferiore in BDDE, conserva le sue naturali proprietà viscoelastiche e di conseguenza una struttura più dinamica, con un effetto correttivo di lunga durata.

Questo filler estremamente versatile è indicato per il trattamento delle rughe sottili (periorali, perioculari, glabella, fronte, collo, décolleté), per il trattamento dell’elastosi solare (aumento dell’idratazione cutanea e del turn-over cellulare, con una durata notevolmente superiore a quella di un semplice biostimolante a base di acido ialuronico naturale non cross-linkato), per il trattamento della “memoria della ruga”.


Qual è la nuova metodologia di trattamento delle rughe sottili?
C’è un nuovo tipo di acido ialuronico che permette, con un solo prodotto, di ottenere due azioni: quella di reidratazione profonda ma anche quella di stretching delle rughe sottili, che sono le rughe dinamiche (quelle del contorno occhi e contorno labbra, le rughe della gabella, cioè quelle fra le sopracciglia o le rughe della fronte).
Ha un’azione molto valida nell’idratare in profondità la pelle, quindi non solo abbiamo più acqua a livello dermico ma favoriamo anche i processi cellulari, quindi il turn over cellulare, e ha un’azione interessantissima, quando iniettato più in superficie con aghi sottilissimi, nel distendere le piccole rughe; abbiamo una distensione estremamente naturale, il prodotto non si intravede e ottiene degli effetti veramente interessanti su quello che è il diminuire la visibilità delle rughe sottili, quindi manteniamo la mimica, manteniamo l’espressività ma riusciamo ad avere rughe meno profonde, pelle più idratata, più tonica, più luminosa.

Il “gummy smile” innanzitutto è l’esposizione nel sorriso di una porzione troppo ampia di gengiva, quindi quando uno sorride espone la gengiva in modo eccessivo e viene chiamato anche “sorriso cavallino”, perché effettivamente non è un sorriso esteticamente gradevole.
Abbiamo, con il nostro gruppo, con il professor Sito, il dottor Cavallini e il dottor Diaspro, evidenziato due tecniche che possono correggere il “gummy smile” con l’utilizzo dell’acido ialuronico; questo permette una correzione sicura, duratura nel tempo ed estremamente valida e immediata, perché il paziente vede subito la correzione, per cui esponendo meno la gengiva ha un sorriso esteticamente gradevole.
È un trattamento ambulatoriale che dura pochi minuti ma in realtà poi nel tempo ha una durata estremamente valida, perché supera l’anno di durata con iniezioni fatte in ambulatorio in pochi minuti.
Non è doloroso perché applichiamo l’anestetico prima dell’iniezione; sono esclusivamente due i punti di iniezione, quindi riusciamo veramente ad avere una correzione validissima in un tempo molto breve.
L’acido ialuronico che iniettiamo si integra molto bene al tessuto e pertanto non è palpabile e non è visibile durante il sorriso; si tratta di una correzione estremamente naturale di un estetismo che colpisce moltissimo anche le persone giovani, in un’età compresa tra i 20 e i 30 anni, con una predominanza della donna rispetto all’uomo e un rapporto di due a uno.


teoxane

teoxane

teoxane
Le rughe sottili le possiamo notare sia nel viso della persona giovane, perché sono i primi segni di invecchiamento, ma anche in età più avanzata, perché diventano più stabili soprattutto nelle zone dove abbiamo più mimica facciale.

Per rughe sottili intendiamo le rughe delle zone più dinamiche, per cui le rughette delle guance, della zona peribuccale, del contorno occhi, della glabella o della fronte ma anche quelle del collo e del décolleté; sono rughe particolarmente difficili da correggere senza alterare la naturalezza del volto.

È molto importante, in queste rughe, iniettare un filler dinamico in grado di seguire quello che è il movimento del muscolo sottostante per dare un riempimento minimo che non faccia notare gonfiori eccessivi in queste zone; avete presente quando, riempiendo le rughe peribuccali, si forma quel gonfiore innaturale del labbro superiore cutaneo che dà un aspetto veramente antiestetico al labbro? Sembra proiettare il labbro, tipo Paperino, verso l’esterno.

Ecco, riuscire a correggere queste rughe con un nuovo filler ora è possibile: utilizziamo con dei Nanoneedles, degli aghi a parete sottile, un nuovo filler, il Teoxane RHA 2, che è un filler dinamico che ha legami di stabilizzazione inferiore rispetto a quelli degli altri filler e pertanto risulta molto più naturale nel suo movimento, si unisce molto meglio al tessuto e riesce proprio a correggere queste rughe con una quantità minima e con un effetto estremamente naturale.


teoxane

teoxane