INFO & PRENOTAZIONI011.5660399
INFO & PRENOTAZIONI011.5660399

Caduta dei Capelli stagionale. Cosa fare?

Parliamo di caduta dei capelli stagionale. Ci sono periodi dell’anno in cui evidenziamo una maggior caduta dei capelli: i capelli risultano più sottili, più fragili, resistono meno alle forze di trazione come il lavaggio, la pettinatura e risultano sfibrati.
In questi periodi può risultare utile fare un trattamento a base di acido ialuronico e peptidi biomimetici. E’ una nuova formulazione che viene utilizzata per rinforzare il capello, renderlo più spesso, più luminoso e per rallentarne la caduta e per creare una neo-angiogenesi in grado di vascolarizzare maggiormente il cuoio capelluto e di conseguenza apportare più sostanze nutritive, più ossigeno ai nostri capelli, Questa nuova formulazione prevede un protocollo molto semplice perché sono esclusivamente 4 sedute a distanza di 15 giorni una dall’altra e sono sedute che vengono effettuate inoculando questo filler creato apposta per rinforzare il capello, che viene inoculato con aghi sottilissimi a livello del cuoio capelluto.
Che cosa sono i peptidi biomimetici? I peptidi biomimetici sono sequenze di aminoacidi creati ad hoc per andare a ristrutturare il capello che vengono addizionate con acido ialuronico ad alto peso molecolare e questo permette proprio un rinnovamento completo del ciclo vitale del capello. Sono trattamenti molto sicuri che non prevedono nessun test prima delle infiltrazioni perché non danno nessun tipo di allergie. Un protocollo estremamente semplice, rapido e dopo un paio di mesi inizia a evidenziarsi una differente struttura del capello, un capello più sano, più luminoso, più compatto e un nuovo stimolo alla crescita dei capelli con un rallentamento della caduta.