INFO & PRENOTAZIONI011.5660399
INFO & PRENOTAZIONI011.5660399

Quali rughe danno di più un aspetto stanco?

Contrariamente a quello che si pensa, noi donne spesso non vogliamo avere un aspetto più giovane, ma un’aria naturale, meno stanca. Quali sono le rughe che determinano di più l’aspetto stanco?

Sicuramente le rughe verticali del viso quindi le rughe della glabella, tra le sopracciglia e le rughe naso-geniene.

Le rughe verticali danno un’aria non solo stanca, ma anche arrabbiata, corrucciata, poco distesa e spesso vediamo l’approfondirsi di queste rughe nel corso del tempo e il nostro aspetto che non corrisponde a quello che invece sentiamo dentro di noi.

Andare a correggere le rughe verticali permette di avere un’aria più distesa, più rilassata, più tranquilla, più gioiosa e spesso influisce anche sul tono del nostro umore.

E’ stato effettuato uno studio negli Stati Uniti dove si è visto che le rughe della glabella, quindi quelle tra le sopracciglia, se corrette con il botulino permettono di avere un miglioramento anche del tono dell’umore e quindi della depressione.

Quindi la correzione di queste rughe si effettua nello studio di medicina estetica in modo molto rapido in un’unica seduta:

  • le rughe mimiche (quelle dalla glabella) con l’utilizzo del botulino, con qualcosa che non riempie la ruga, ma blocca la motilità di alcune fibre neuromuscolari della ruga stessa;
  • le nasogeniene con l’acido ialuronico che permette un rallentamento dell’approfondirsi della ruga e un miglioramento della texture cutanea, della tonicità cutanea e che consente di ottenere un aspetto estremamente naturale di viso più fresco.