L’epilazione laser LightSheer è utile a coloro che intendono eliminare i peli superflui e che non vogliono di dedicarsi frequentemente alla depilazione del corpo.
L’epilazione laser consente di eliminare i peli in modo progressivamente definitivo perché agisce alla radice del pelo, bruciandola ad altissime temperature ed evitando cosi’ che i peli possano rigenerarsi. Si esegue su tutte le aree del corpo; generalmente le donne tendono a chiedere di eliminare i peli delle ascelle, dell’inguine e del pube, delle braccia e delle gambe ed il volto; gli uomini, invece, scelgono generalmente di eliminare i peli del volto, del petto, della schiena e delle gambe.
LightSheer® ET è tra le migliori tecnologie Laser a Diodi presenti nel mondo della medicina estetica per la rimozione progressivamente definitiva dei peli ed e’ certificato per qualita’e sicurezza dalla FDA(Food and Drug Administration)Americana.
Come funziona LightSheer® ET
La tecnologia usata da LightSheer® ET si basa su diodi ad alta potenza che, combinati ad una alta fluenza e ad uno spot ideale con raffreddamento brevettato del puntale che viene a contatto con la cute, riescono a dare un risultato efficace e sicuro.
Il laser LightSheer® non danneggia i tessuti, non è doloroso, ma da solo un leggero pizzicorio sulla pelle quando è emesso lo spot della luce laser. A fine seduta viene consigliata una crema lenitiva per l’arrossamento, che indica la reale efficacia della metodologia applicata.
Visita preliminare e preparazione alla sessione
Prima di effettuare il trattamento è necessaria una visita che stabilisce: il fototipo e lo stato cutaneo, il colore e lo spessore del pelo, il numero dei peli presenti e lo stato generale del paziente (in particolare da dichiarare: l’eventuale assunzione di farmaci controindicati all’epilazione laser e relativi esami clinici in caso di irsutismo).
In relazione a questi parametri si programmeranno il numero di sedute necessarie alla massima efficacia del trattamento.
Inoltre è necessario che il paziente effettui il giorno precedente una rasatura con rasoio monolama nella zona da trattare sincronizzando così il pelo in fase di crescita, e ripetendo il processo ogni volta che ci si ripresenta in studio.
Questo perché il laser funziona quando il pelo ed il bulbo sono in fase di crescita (Anagen); per cui la seduta va ripetuta dopo 4-5 settimane per i peli ed i bulbi piliferi che in quel momento non possono rispondere alla luce laser perché sono in fase di regressione (Catagen) o in fase di riposo (Telogen).
Vantaggi di LightSheer:
- Rimuove progressivamente, in modo definitivo, il pelo, saldando il follicolo.
- Precisione in ogni parte del corpo.
- Effetto pelle liscia e morbida prolungato nel tempo anche dopo il trattamento.
- Durante il trattamento non si avverte nessuna sensazione sulla zona trattata. Non è assolutamente invasivo.
- Sistema di raffreddamento da contatto ChillTip ™ per la protezione dell’epidermide superiore di contatto e un’alta efficacia.
- Riduzione sistematica della ricrescita del pelo.