L’acne è una patologia estremamente comune che secondo l’American Academy of Dermatology (A.A.D.) coinvolge addirittura l’85% della popolazione nell’età compresa dai 12 ai 24 anni, ma esiste anche una forma di acne tardiva che coinvolge anche l’adulto ed è estremamente difficile da accettare dal punto di vista psicologico.
Proprio per questo continuamente la ricerca scientifica cerca di trovare nuove soluzioni che abbiano dei protocolli di semplice utilizzo e che aiutino nel rendere meno evidenti le manifestazioni cliniche dell’acne.
Un peeling nuovo: Acnelan
Un nuovo peeling per il trattamento e la cura dell’acne è stato sviluppato in Spagna dalla Mesostetic e si chiama Acnelan.
E’ un peeling che viene effettuato in ambulatorio medico ed è utilizzata una maschera applicata per pochi minuti sulla pelle del paziente.
Questa maschera ha un pool di sostanze brevettate fra cui retinoidi, zolfo e caolino in grado di ottenere un’azione di rallentamento della produzione di sebo grazie ad un’inibizione della 5-alfa-reduttasi, un’azione anti infiammatoria, un’azione di rallentamento della prolificazione batterica e anche di attenuazione delle iperpigmentazioni.
Va a disostruire il canale pilosebaceo) permettendo al sebo di defluire meglio dalla ghiandola sebacea e di attenuare pertanto tutte quelle che sono le manifestazioni cliniche dell’acne.
Il protocollo è molto semplice perché consiste in 3 sedute distanziate di 20 giorni una dall’altra e importante è anche una prescrizione dermo-cosmotologica ad hoc individualizzata sul paziente a seconda di quello che è il tipo di pelle e le manifestazioni cliniche presenti.
TRATTAMENTO AMBULATORIALE
Il trattamento ambulatoriale prevede l’applicazione di ACNELAN DI MESOESTETIC per 3 sedute, distanziate l’una dall’altra di almeno 15-20 giorni. In caso di acne resistente sono indicata 6 sedute. ACNELAN DI MESOESTETIC può essere applicato su viso, torace e schiena.
TRATTAMENTO DOMICILIARE
Il trattamento domiciliare, da iniziare al termine delle sedute ambulatoriali, prevede l’utilizzo di:
Purifying mousse: da usare mattino e sera su pelle bagnata come detergente, distribuendo la mousse uniformemente sulla pelle, realizzando una leggera frizione con i polpastrelli
Acne one crema: da applicare in strato sottile due volte al giorno
Se hai problemi di acne attiva o acne adulta rivolgiti con fiducia alla D.ssa Patrizia Piersini che da anni segue e tratta con successo pazienti con questa problematica.